Il South Park Festival a Milano

Un tempo le grandi città come Milano si svuotavano d'estate e la popolazione si trasferiva in massa nelle riviere e nelle località di vacanza. Oggi, anche per via della crisi, non è più così, ma questo ha portato anche dei grandi vantaggi! Ad esempio, il fatto che l'estate a Milano sia diventata uno dei momenti più ricchi di appuntamenti musicali e culturali, e per chi passa la bella stagione in città non c'è davvero di che lamentarsi.

festival

Il South Park Festival è uno degli appuntamenti più importanti dell'estate milanese, ed è un evento musicale che fa confluire qui migliaia di ragazzi da tutto il Nord Italia. Il festival è organizzato da Arci, dal Centro Sociale Barrio's e dall'Associazione Culturale Bulkaria, tutte realtà associative importantissime e molto attive nell'ambito musicale e culturale. L'evento ha inoltre il patrocinio del Comune di Milano e si svolge all'interno del progetto VerdEstate, che punta ad animare i molti e bellissimi parchi della città durante la bella stagione.

Nelle scorse edizioni il festival ha avuto diverse articolazioni in città, con una prima trance di appuntamenti che si svolgono a Gudo Gambaredo a partire dall'inizio di giugno, per poi spostare il centro degli eventi verso il Parco Teramo dalla fine di giugno alla fine di luglio. Il programma per la l'edizione 2014 del festival non è ancora uscito, ma di certo saprà eguagliare se non superare quelle precedenti.

Alle scorse edizioni erano presenti grandi artisti come 99 Posse, Marta sui Tubi, Africa Unite e così via, con musica dal vivo e dj set tutte le sere. Ma non solo! Il festival infatti mantiene vivi e vitali i luoghi verdi di Milano anche durante il giorno, con animazioni quotidiane per bambini e anziani, ristoranti, bar, librerie, dibattiti e iniziative.

Presso il Laghetto Santa Maria di Gudo Gambaredo è inoltre attrezzata la favolosa piscita del South Beach, per un tuffo rinfrescante in uno splendido parco, con tanta musica e divertimento.

Articoli Correlati